Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il sentiero della Scorzella fra antichi ponti e cascate

29 Aprile 2023 @ 9:00 16:30

Sentiero della Scorzella, bacino idrico del fiume Calore.

RITROVO: Varo della Spina, lungo la ex SS 164 a Montella (AV) in direzione Acerno, dove è anche possibile parcheggiare (pochi posti auto).

Il sentiero inizia vicino ad una struttura dell’acquedotto, da qui a poco, facendo una deviazione per scendere fino al fiume, si arriva alla prima la cascata e il Ponte Del Fascio.

Imponente la “cascata del fascio”, costruita durante il periodo fascista per utilizzare la caduta d’acqua. Curiose le due grandi M sul ponte ad inneggiare Mussolini.

Da lì in poi una sequenza incredibile di bellissime sorprese tra cascate, boschi e ponti uno dei luoghi più belli nel cuore di Montella (Avellino).

Il sentiero è lungo circa 12 km A/R e con qualche pendenza, anche se il dislivello complessivo è poco. Non è sempre facile per i tanti ponti esposti (nulla di pericoloso, ma di certo richiede molta attenzione)

In alcuni punti è necessario guadare il torrente, pertanto occorre equipaggiamento adeguato.

Contributo: 10 tesserati – 15 socio

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO
-Scarponcini da trekking alte preferibilmente impermeabili
-Zaino
-Acqua (almeno 2 litri) e pranzo al sacco

ATTREZZATURA CONSIGLIATA
-Bastoncini da trekking
-Cappellino

*Note:
1)In caso di condizioni meteo avverse la visita guidata verrà annullata previo avviso.

2)L’interruzione della visita guidata per cause non imputabili alla guida non da’ diritto al rimborso.

3)A suo insindacabile giudizio la Guida potrà in ogni momento, a tutela della sicurezza e del benessere degli accompagnati (anche di un solo accompagnato) modificare in modo anche sostanziale il programma senza che ciò possa in alcun caso dar luogo a contestazioni da parte dei partecipanti, ad esempio, in occasione di avverse condizioni meteorologiche, in caso di infortunio o grave stanchezza o disagio di uno dei partecipanti, e, in ogni altro caso di pericolo attuale o presunto.

4)Nel caso l’escursione preveda, ai fini di sicurezza ed incolumità, la necessità di particolare abbigliamento o attrezzatura tecnica, incluse le calzature, la Guida si riserva la facoltà di decidere se uno o più partecipanti possano partecipare all’escursione o meno.

INFO E PRENOTAZIONE:
Vincenzo: 3337814914
Andrea: 3402676531

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abbiamo raggiunto il limite massimo di prenotazioni!