Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trekking delle meraviglie!

14 Maggio 2023 @ 10:00 15:30

RITROVO:
Incontro presso Bar centrale di Fontegreca (CE), per le 10:00. In assenza di avviso per ritardo, il gruppo partirà alle 10:15.

INFO TECNICHE
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 300 mt
Durata: 5 ore, pause escluse
Difficoltà: media (E – scala CAI)

L’escursione sarà a numero chiuso (max. 30 persone).

Si parte dal belvedere del lago di Gallo Matese con un colore cangiante verde/azzurro, prenderemo un grazioso sentiero nella folta e verdeggiante pineta che ci condurrà al meraviglioso castello di Letino con un panorama mozzafiato sui laghi di Letino, Gallo Matese e tutto il massiccio del Matese, in particolare la cima più alta del Matese, Monte Miletto, ancora innevata. Inizieremo la discesa lungo le strette viuzze di Letino fino ad arrivare sulle rive del fiume Lete. Da qui prenderemo un sentiero in ascesa nella folta faggeta per raggiungere il punto di valico, qui panorama da brividi sulla sottostante Forra del Lete ,ci sembrerà di volare, un canyon straordinario con una profondità di quasi 1000 mt ed un panorama unico su tutta la valle del Lete. Proseguiremo per un comodo sentiero in discesa passando per il monumento al pastore che ci porterà sulla sponda sinistra del lago di Letino e qui sosteremo per il pranzo al sacco. Successivamente Riprenderemo il cammino, per il ritorno alle auto

Contributo: 10 tesserati – 15 socio
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO
-Scarponcini da trekking
-Zaino
-Acqua (almeno 1,5 litri) e pranzo al sacco
-Pantaloni lunghi

ATTREZZATURA CONSIGLIATA
-Bastoncini da trekking
-Cappellino
La presenza dei propri cani è consentita solo al guinzaglio (per la sicurezza del gruppo e del cane stesso).

*Note:
1)In caso di condizioni meteo avverse la visita guidata verrà annullata previo avviso.

2)L’interruzione della visita guidata per cause non imputabili alla guida non da’ diritto al rimborso.

3)A suo insindacabile giudizio la Guida potrà in ogni momento, a tutela della sicurezza e del benessere degli accompagnati (anche di un solo accompagnato) modificare in modo anche sostanziale il programma senza che ciò possa in alcun caso dar luogo a contestazioni da parte dei partecipanti, ad esempio, in occasione di avverse condizioni meteorologiche, in caso di infortunio o grave stanchezza o disagio di uno dei partecipanti, e, in ogni altro caso di pericolo attuale o presunto.

4)Nel caso l’escursione preveda, ai fini di sicurezza ed incolumità, la necessità di particolare abbigliamento o attrezzatura tecnica, incluse le calzature, la Guida si riserva la facoltà di decidere se uno o più partecipanti possano partecipare all’escursione o meno.

INFO E PRENOTAZIONE:
Vincenzo: 3337814914
Maria: 3894241987

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abbiamo raggiunto il limite massimo di prenotazioni!